Un caseificio a Malindi tutto al femminile ! Latte fresco, yogurt, formaggi, evvavi ! quando sono Grandi le Donne ! il " motore " del Kenya, e non solo del Kenya !
NASCE UN CASEIFICIO AL FEMMINILE A MALINDI
IN 50 SI AUTOGESTISCONO GRAZIE A UN FINANZIAMENTO
Nasce a Malindi il primo “self-help group” caseario femminile per la lavorazione del latte. E’ stata lanciata oggi l’iniziativa del gruppo “Tufane”, una cooperativa di cinquanta membri che si sono riuniti e hanno avviato un progetto che è stato finanziato in buona parte (650.000 scellini) da un'organizzazione non governativa per permettere alle donne processo di produrre e vendere latte fresco, yogurt frullato e molti altri prodotti. L’obbiettivo di Tufane è rendere autosufficienti i cinquanta membri e i loro parenti, tramite i guadagni ma anche la fornitura di latte e derivati alle famiglie. Le donne che vi lavoreranno sono state scelte dalla Diocesi di Malindi e da loro saranno dirette in forma di supervisione. Il direttore dell’azienda, Barthelemy Mukanga ha annunciato che l’impianto sarà in grado di elaborare 500 litri al giorno. L’impianto è stato dichiarato a norma dall’Ufficio Santitario. Mukanga ha esortato le donne a utilizzare l'impianto di latte in modo più efficiente e con saggezza in modo che possa generare il massimo profitto per loro ogni giorno. “Molti agricoltori producono latte ma non svolgono controlli adeguati – ha osservato Mukanga – è ora di dare consapevolezza e conoscenza agli allevatori e agli agricoltori, in modo che la produzione costiera possa aumentare e migliorare in qualità e in credibilità”.
tratto da : malindikenya.net
Il Kenya: uno dei luoghi più belli del mondo! Il mare dell’Oceano Indiano come Watamu, Malindi e Diani o safari nel Parco dello Tsavo, o nel Masai Mara. Una terra meravigliosa, con un fascino unico, che regala emozioni intense. Non c'è scampo al Mal d'Africa: di fronte a questa natura e scenari così puri non ci si può che arrendere. Un viaggio in Kenya significa ritornare con emozioni che solo questa terra può regalare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
è possibile sapere dove si trova questo caseificio a malindi ? grazie
RispondiEliminaciao gio59como, leggo solo ora la tua richiesta !
RispondiEliminapurtroppo io non l'ho ancora visita, e non so aiutarti :-(