domenica 28 luglio 2013

KENYA : SOUVENIR, IDEE REGALO cosa acquistare ?

Solitamente durante un viaggio, in qualsiasi parte del Mondo, ad un certo punto si pensa a cosa portare a casa come ricordo del Paese visitato. Un ricordo da tenere a casa, per la casa, un regalo per un amico/a, un parente. Insomma cosa possiamo acquistare in Kenya ?

ecco un poco di idee ( son cose che mi piacciono, ce ne sono sicuramente molte altre, per ora vi aiuto con quanto piace a me :-)  ) su cosa è possibile acquistare.
Io tante di questi oggetti li ho utilizzati in casa anche qui in Kenya, altri regalati, altri li uso abitualmente ( vedi vari kanga, kitenge, kikoy ), oppure oggetti in pietra saponaria, o simpatici soprammobili fatti con la zucca, o vari monili, come bracciali di perline colorate, collane, orecchini, o ancora, bellissimi quadri colorati di varie misure facili da portare a casa.

Inizio con i kanga, kitenge, kikoy :-)

Praticamente sono quelli che abitualmente chiamiamo " parei " ma...a seconda del genere si possono usare in svariati modi !!

Kitenge :
kitenge kenya
è un grande tessuto in cotone, coloratissimo, con, nella maggior parte dei casi, proverbi o auguri, o modi di dire stampati su di un lato. Sono, per capirci meglio, i tessuti utilizzati dalle donne africani, avvolti attorno al corpo o usati per sorreggere i neonati :-) Io ad esempio ne ho acquistati alcuni uguali, ed utilizzati per fare tovaglie e tovaglioli :-) oppure per fare le tende del bagno ! leggere e colorate !
Qui, se non siete in grado di fare da soli, potrete infatti trovare ad un prezzo veramente basso, dei sarti che ve li cuciranno nelle misure che vorrete ! Et voilà il regalo è fatto, nuovo, particolare ed originale !



kitenge ( pareo ) kenya

bazar pareo spiaggia kenya

pantaloncini per bimbo kenya



Nessun commento:

Posta un commento